La sentenza

Furti in abitazione a Savona e Varazze: condannato a tre anni e 2 mesi

Secondo l'accusa il responsabile dei furti è un albanese di 32 anni

tribunale Savona aula

Savona. E’ stato condannato a tre anni e due mesi di reclusione il presunto autore di due furti in abitazione, avvenuti in piena notte, nell’estate del 2014 a Savona e Varazze.

A giudizio c’era un albanese di 32 anni, Kristian Bushi, che secondo l’accusa nella notte tra il 2 e il 3 agosto 2014, approfittando di una finestra del salone lasciata socchiusa, si era intrufolato all’interno di un appartamento in via alla Rocca a Savona dal quale aveva portato via la borsa della padrona di casa (con soldi, bancomat e carte), un libretto di assegni, ma anche la Fiat Panda della signora.

Un copione che si era ripetuto in maniera simile anche il 12 settembre quando Bushi (che era stato arrestato, ma nel frattempo è evaso dai domicliari ed è latitante), insieme a due connazionali, aveva forzato la finestra della taverna di una casa in via Vecchia Cantalupo per poi fare razzia di tutti gli oggetti di valore trovati: uno zaino, un paio di scarpa, una giacca, occhiali da sole, una macchina fotografica, un orologio, ma anche bracciali in oro, due anelli ed un orecchino, per un valore totale di circa duemila euro.