Calcio e passione

“Follia” di un fan di El Shaarawy: si tatua “El 92” sulle gambe, il Faraone lo invita a Trigoria

Il ragazzo è un 19enne tifoso del Milan

El 92

Savona. Tre partite in maglia giallorossa, due gol segnati e 9 punti conquistati dalla sua Roma. L’avventura di Stephan El Shaarawy nella capitale, dopo l’insoddisfacente parentesi monegasca, è iniziata sotto i migliori auspici.

Riportare entusiasmo nell’ambiente romanista non è impresa facile. In questa stagione, con la crisi culminata con l’esonero di Rudi Garcia e l’arrivo di Luciano Spalletti, i sostenitori della “Maggica” si sono allonatati dallo stadio. Basti pensare che la squadra giallorossa nella scorsa stagione primeggiava come numero di spettatori in Serie A, con una media di oltre 40 mila presenze all’Olimpico; quest’anno è crollata al quinto posto, con meno di 34 mila spettatori.

Il Faraone, dopo il primo mese nella capitale, ha speso parole di elogio per l’ambiente, sottolineando come il terzo posto, e la conseguente qualificazione alla Champions League, sia un obiettivo possibile.

L’entusiasmo del 23enne savonese per la Lupa è ricambiato. Il suo arrivo è stato gradito dai tifosi giallorossi che sperano di potersi togliere qualche soddisfazione in questo finale di stagione.

In particolare, la rinascita sportiva di Stephan ha esaltato un suo giovane fan, portandolo ad un gesto segno di autentica idolatria nei confronti del calciatore. Il ragazzo, un 19enne, ha mostrato la sua passione per il Faraone tatuandosi la sigla “El 92” sulle gambe. Non si tratta, però, di un romanista.

Sebastiano, questo il suo nome, su Twitter ha accompagnato la foto delle sue gambe tatuate con il commento: “Stephan El Shaarawy è il mio calciatore preferito. Che dire, è il mio idolo. Lo seguo da tantissimo tempo, lo ammiro tantissimo. Io tifoso del Milan, infatti mi dispiace che lui abbia cambiato squadra. E’ un campione fin dalla nascita, per questo motivo ho deciso di tatuarmi El 92! Spero di incontrarti idolo! Fai vedere di che pasta sei fatto!! El Shaarawy sempre nel cuore”.

Immediata la replica di El Shaarawy, che ha apprezzato il messaggio del ragazzo e non ha esitato a rispondere: “Non so chi tu sia ma sei ufficialmente invitato a #Trigoria… GRAZIE per questo pazzo gesto #el92“.

Un gesto di ammirazione vera, in un mondo del pallone nel quale la passionalità è sempre più rara. Una “follia” che sarà premiata: distinguendosi tra i suoi tanti fans, Sebastiano potrà finalmente conoscere il suo idolo calcistico, andando ad assistere ad un suo allenamento con la Roma.