Finale Ligure. Irregolarità dal punto di vista della sicurezza e della normativa antincendio. Sono queste le ragioni che oggi hanno portato allo sgombero di due depositi della polizia municipale di Finale Ligure.
I depositi in questione sono quelli che ospitano le moto e la merce ritrovata dagli agenti finalesi.
L’ordine di sgombero è stato disposto questa mattina dai vigili del fuoco della polizia giudiziaria al termine di una serie di accertamenti scaturiti a seguito di un esposto anonimo presentato a Procura, pompieri e Asl 2 savonese.
Secondo quanto emerso dai controlli, i locali in questione sarebbero risultati “fatiscenti” e non a norma dal punto di vista della sicurezza e dei presidi antincendio, una situazione di degrado che è andata peggiorando negli ultimi tempi.
Nel mirino è finito anche il magazzino comunale di via Calice, per il quale sono stati disposti altri accertamenti dopo una primo sopralluogo.
All’ispezione di questa mattina, oltre ad un ufficiale dei vigili urbani, era presente anche l’assessore comunale Andrea Guzzi: “Siamo pronti ad intervenire sui tre locali per gli adeguamenti normativi richiesti. Finale Ligure ha molte priorità sul fronte degli interventi e delle opere pubbliche, tuttavia cercheremo di far fronte ai lavori richiesti”.