Mugugni

Festival di Sanremo, lo spot della Liguria “taglia” il ponente. E in rete scoppia la polemica

Liguria. Una bocciatura senza appello da parte della rete per lo spot della Regione Liguria andato in onda durante il Festival di Sanremo. “Il trio Toti, Boz, Berrino, ecco come promuovono la Regione Liguria. Se è questa la grandezza della regione Liguria proposta al mondo….auguri!!!”, si legge in un post di Maria Adele sui Mugugni di Sestri Levante, dove viene anche pubblicato il video “incriminato”.

Ma questo non è certamente l’unico commento negativo da parte del web e del mondo social, vista la miriade di pareri assai diversi rispetto alle parole del presidente Giovanni Toti. “La Regione Liguria torna protagonista al Festival di Sanremo: ecco la nostra cartolina promozionale appena andata in onda davanti a milioni di telespettatori – scrive il governatore su Facebook, postando il video – La Liguria: una regione in cui vivere, divertirsi, studiare, lavorare, dove crescere i tuoi figli, dove soffia un vento nuovo…la tua Liguria! Vi aspettiamo!!!”.

Anche in questo caso, subito sotto lo spot promozionale sono scattati i commenti. “Non lo trovo accattivante…E’ uno spot di 30 secondi di video, dove hanno preso qualche scorcio alla rinfusa… Allora per par condicio, avrebbero dovuto metterci anche il ponentasco” e ancora “La Liguria è una terra stupenda. Questo video è imbarazzante per quanto è brutto”. Poi ci sono anche frecciate sulla parte tecnica, dal montaggio all’audio.

Immagini dello spot promozionale della Liguria

Insomma, i liguri si sono scatenati su Facebook e i commenti sono stati anche più cattivi. “Lo spot della Liguria è il più deprimente dell’anno – scrive Lorenzo – Shining” e c’è chi risponde: “Mi è parso tremendo”.

Qualche voce positiva si legge, ma si tratta veramente di un goccia in un mare di critiche. “Bellissimo questo filmato. Bravo Toti ha avuto un bel pensiero per fare conoscere a tutti questa bellissima Regione”, scrive Annarita e come lei anche altri, che però non riescono a soppiantare i pareri negativi.

leggi anche
Immagini dello spot promozionale della Liguria
Bello o brutto?
Spot della Liguria al Festival, Toti si difende: “C’è sempre chi ha idee migliori il giorno dopo…”