Il personaggio

Festival di Sanremo, Annalisa: “Con Il Diluvio Universale è il coronamento di un sogno”

"Le esperienze che ho fatto sia in tv che al cinema gravitavano comunque intorno alla musica e continuerò a farlo anche in futuro"

DSC 5662

Sanremo. “È una grande soddisfazione e il coronamento di un sogno, perché io mi sono sempre sentita cantautrice anche quando facevo l’interprete”. La carcarese Annalisa “Nali” Scarrone si sente al settimo cielo per la partecipazione al Festival della Canzone Italiana di Sanremo in qualità di cantautrice e non solo di interprete di un brano che piace molto, e non solo ai suo ammiratori. “La musica è il mio mondo. Per me il punto centrale. Le esperienze che ho fatto sia in tv che al cinema gravitavano comunque intorno alla musica e continuerò a farlo anche in futuro”.

Ieri sera, nella puntata delle “cover”, ha cantato “America” di Gianna Nannini, canzone che lei stessa ha definito “meravigliosa e piena di energia. Mi ha dato la possibilità di affrontare l’altra faccia dell’amore, quello fisico e passionale, quella più sanguigna, aspetto che nel mio brano di Sanremo non c’è. Ho chiuso il cerchio dell’amore”.

E già si pensa al dopo Festival di Sanremo. Il 17 aprile uscirà il cd “Se avessi un cuore” ed esattamente un mese dopo è in programma un’anteprima del suo tour: “Il 17 maggio sarò a Milano e poi il 19 a Roma”. tantissimi coloro che hanno fatto la corsa per assicurarsi i biglietti per assicurarsi la partecipazione tra il pubblico di uno spettacolo che si preannuncia di sicuro successo. E intanto Annalisa si gode Sanremo saltellando da una radio all’altra, da una tv all’altra concedendo interviste sulla sua canzone che sta piacendo moltissimo.

 

leggi anche
annalisa scarrone
Applausi
Festival di Sanremo, niente premi per “Nali” e ora c’è il tour