Guardia alzata

Fermato un venditore abusivo a Finale, Guzzi: “Grande attenzione al controllo delle strade”

L'assessore finalese: "La gente ha paura, non si sente al sicuro nemmeno a casa"

polizia municipale finale

Finale L. Non si fermano nemmeno d’inverno i controlli contro l’abusivismo commerciale a Finale Ligure. Ieri, nell’ambito di una specifica attività di controllo del territorio, la polizia municipale finalese ha infatti fermato un giovane straniero intento a vendere abusivamente nelle vie del centro città, privo di documenti di identificazione.

Una volta accompagnato negli uffici del Comando, gli agenti sono riusciti ad accertare l’identità, la nazionalità del ragazzo, un minorenne, che è stato segnalato al tribunale dei minori e riaffidato ad un famigliare. La merce è stata invece sequestrata.

“C’è grande attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale al controllo delle strade cittadine – esordisce l’Assessore alla PM Andrea Guzzi -. Grazie anche, e soprattutto, ad una revisione nell’organizzazione dei turni di servizio della Polizia Municipale”.

L’Assessore Guzzi va oltre e riprende il grande tema della sicurezza cittadina: “Il momento storico che stiamo vivendo non è di certo semplice sotto il profilo della sicurezza. I cittadini hanno paura, non si sentono al sicuro neppure all’interno delle proprie case; per questo nei mesi scorsi abbiamo avviato una serie di incontri per spiegare alla cittadinanza il sistema di videosorveglianza entrato in funzione nell’ultimo anno, per illustrarne i punti di forza, per invitarli a collaborare e coparticipare anche a future nuove installazioni, che permetteranno di avere una copertura superiore alle attuali 39 telecamere”.

“Anche l’arma dei Carabinieri ha ripreso un nuovo ciclo di incontri per rammentare al cittadino piccoli ed elementari buoni metodi di autotutela, per non cadere nelle semplici e banali trappole dei malintenzionati. Il Comune quindi cerca di ricoprire il proprio ruolo con le risorse (umane e finanziarie) che ha a disposizione, seppur sempre più risicate. L’organizzazione di queste è punto nevralgico e strategico per raggiungere veri risultati. Ed il nostro Comando farà il massimo per raggiungerli” conclude Guzzi.

leggi anche
polizia municipale finale
Guardia alzata
Finale, anche i vigili devono lavorare in sicurezza. Enrico (Uil): “Gli agenti devono girare a coppie”