Savona. Si è concluso un con un filotto di successi il ricco programma del week end per il Tennistavolo Savona che vedeva quattro squadre impegnate nei rispettivi campionati.
Un risultato che premia il duro lavoro della società savonese che si trova impegnata su più fronti, dai campionati nazionali (Serie A2 femminile e Serie A1 paralimpica) a quelli regionali (Serie D1 e Serie D2) per finire con i corsi di avviamento al tennistavolo.
La giornata agonistica della società savonese è iniziata sotto un buona stella con l’incontro casalingo di Serie D2 che vedeva prevalere la squadra composta da Matteo Orsi, Silvia Chiappori e Vincenzo Bruno contro il Toirano “C” con un per niente scontato risultato di 5-1 (Orsi 2, Chiappori 1, Bruno 2).
Proseguiva nel migliore dei modi con la Serie D1 che vedeva la squadra “A” formata da Sergio Calò (2), Roberto Ruggeri (1) e Livio Santini (1) imporsi dopo una combattutissima partita contro l’Arma di Taggia per 4-2 con punto decisivo di Santini al quinto set, ed il contemporaneo successo della squadra “B” composta da Eddy Arapi (2), Mauro Andreini (1) e Paolo Selis (1) affermarsi a sorpresa con il risultato di 4-2 in casa dell’Athletic Club “A” consegnando il primato solitario in vetta alla classifica alla squadra A.
La ciliegina sulla torta della giornata del team savonese veniva infine messa dalla Serie A2 femminile che era impegnata nel terzo concentramento stagionale ad Asola, in provincia di Mantova.
Il programma prevedeva lo svolgimento di tre incontri rispettivamente contro la capolista TT Asola, contro l’Auxilium Cuneo e il derby con il TT Genova. La squadra formata da Stella Frisone, Larissa Lavrhukina e Laura Pastorino inanellava tre vittorie consecutive, tutte con il risultato di 4-2, attraverso una grande prova di squadra e raggiungeva il secondo posto solitario in classifica.
Questo fantastico risultato permette alla squadra savonese, solamente al secondo anno di presenza nella categoria, di garantirsi la partecipazione con due giornate di anticipo ai playoff per salire in Serie A1 a coronamento una stagione che aveva come obiettivo una tranquilla salvezza e di trasformare l’ultimo concentramento che si terrà a Savona sabato 27 febbraio in una occasione per le atlete e la società di festeggiare una stagione ricca di soddisfazioni sia per i risultati individuali che a squadre.
Nella foto, da sinistra: Laura Pastorino, Larissa Lavrhukina e Stella Frisone.