Savona. Basta santini, al bando anche le noiose quanto moleste citofonate che arrivavano anche nel cuore della notte. Niente più sms e messaggi whatsapp. Meglio prendere l’elettorato per la gola. Ancora meglio se invitarli a cena solleticando il palato con una gustosa paella accompagnata da un bel bicchiere di sangria.
Ritorno al passato per la compagine del Pd alle prese con le primarie. Ecco allora che, per avvicinare i savonesi, ma soprattutto i simpatizzanti del centrosinistra, per un’iniziativa di sostegno delle primarie e della campagna elettorale, si è deciso di organizzare una serata conviviale alla Società di Mutuo Soccorso Leginese di Savona.
Meteo permettendo è stata programmata per le 20 di sabato prossimo. Un incontro con le gambe sotto il tavolo per avviare la raccolta fondi per le Primarie e la campagna elettorale con appunto paella e sangria e una fetta di torta al costo di 15 euro bevande escluse.
E per chi proprio non riesce a digerire la paella, i promotori avvertono che è possibile cucinare pasta a volontà. Ad accompagnare la serata conviviale musica e balli a volontà. Livio Di Tullio, vicesindaco di Savona ci scherza sopra: “Il jukebox prevede la possibilità di scegliere qualche canzone per la campagna elettorale . Le proposte saranno attentamente vagliate e potrebbero diventare l’inno della campagna elettorale”. E lo stesso Di Tullio è andato a pescare un pezzo storico di “The Boss” Bruce Springsteen, Shackled And Drawn