Ingresso ufficiale

Don Francesco Zuccon da oggi è il nuovo parroco di Borghetto

Prende il posto di don Francesco Zappella al centro di alcune vicende giudiziarie

Borghetto Santo Spirito. La Parrocchia di Sant’Antonio da Padova, dopo le dimissioni di don Francesco Zappella, da oggi ha il suo nuovo parroco, don Francesco Zuccon, nato a Cefalù il 31 ottobre del 1966 ed ordinato sacerdote ad Albenga il 29 Giugno 2001.

A presiedere la cerimonia di ingresso di don Zuccon il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti affiancato dal vicario generale don Ivo Raimondo e dal vicario episcopale don Pierfrancesco Corsi e da numerosissimi sacerdoti e diaconi. Presenti le autorità comunali di Borghetto Santo Spirito e di Cisano Sul Neva.

“Non temere caro don Francesco, se Gesù ti ha mandato, la tua missione sarà feconda – ha detto il vescovo Borghetti – È un pomeriggio significativo oggi qui in questa Chiesa per l’ingresso del Parroco. Don Francesco sarà parroco per 9 anni, proprio come recita il decreto della cancelleria. Sì, perché secondo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana, la nomina del parroco dura per 9 anni”.

“Oggi qui, domani là; noi sacerdoti siamo pellegrini, non abbiamo fissa dimora. Auguri Francesco, d’ora in poi pescherai e tirerai fuori dal mare della vita tante situazioni anche difficili e avrai questa comunità vicino a te”.

leggi anche
Don Francesco Zappella
L'intervento
Caso don Zappella, la Rete l’Abuso: “Ci cascano le braccia”
Don Francesco Zappella Ultima Messa
Commiato
Borghetto, don Zappella celebra l’ultima messa a Sant’Antonio. I parrocchiani al vescovo: “Deve restare”
don francesco zappella
Passo indietro
Borghetto, don Zappella si dimette da parroco di Sant’Antonio e da vice-direttore di Caritas
chiesa sant'Antonio borghetto
Vita di chiesa
Borghetto Santo Spirito si prepara a festeggiare don Francesco Zuccon