Spotorno. Nella mattinata di ieri a Carasco (Ge) si é svolta la seconda prova del Campionato di ginnastica ritmica di specialità e per la prima volta nella storia della ASD Ginnastica libera Spotorno una ginnasta di questo livello si qualifica per gli Interregionali! Noemi Costabile nella categoria Senior, con il suo 4° posto e un punteggio di 10,150 alla fune, aggiunge questa ottima posizione ai risultati della Libera, premio per un costante impegno.
Grandissima la soddisfazione mostrata dalla società, degli allenatori e della direttrice tecnica Marta Brandini.
A seguire nel pomeriggio si è svolta sempre a Carasco la prima prova del Campionato di Serie C, al quale hanno partecipato varie società liguri, ma il team spotornese, composto da Irene Pace, Marilù Rota, Matilde Cantini e Giorgia Rovere, non ha ottenuto i risultati sperati, raggiungendo soltanto l’8° posto. L’intenzione della società è di presentarsi al prossimo appuntamento “più agguerrite che mai”.
Nella stessa giornata le ragazze della Ginnastica libera, Laura Ruda, Cecilia Lorenzi, Giulia Zunino e Susan Podestà, hanno affrontato la gara di squadra Uisp Promo A, che ha visto coinvolte diverse società liguri presso la palestra Sbravati di Spotorno. Le atlete della Libera si sono qualificate al secondo posto, su otto squadre della loro categoria.
Nella stessa giornata sono scese in pedana per la gara individuale “Torneo Piccoli Oscar” le più piccole ginnaste della Libera: Asia Del Vecchio, Sara Basadonne, Giulia Olivieri, Giulia Piccone, Eva Astigiano, Alice Remiddi e Chiara Grassini, tutte alla loro prima esperienza di gara.
Le piccole ginnaste e l’allenatrice si sono dichiarate felici e soddisfatte per i piazzamenti ottenuti: 5° posto di Eva Astigiano e a seguire le compagne di squadra.
Questo primo assaggio di gara ha sicuramente dato determinazione a queste giovanissime atlete. Le istruttrici, soddisfatte, hanno dichiarato: “Anche questa è andata! Siamo pronte ad affrontare le prossime gare nel migliore dei modi!“.





