Calcio a cinque serie c

Crollo Priamar: è quarta, mentre la San Lorenzo vola viarisultati

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Savona. La fuga della San Lorenzo nella Serie C di calcio a cinque ligure si concretizza sempre più, così come l’occasione della promozione; i genovesi vincono il derby e approfittano di un altro stop della Priamar, che scivola in quarta posizione e dà spazio alle rivali nell’inseguimento alla vetta. Ecco il racconto di una giornata caratterizzata dal crollo del fattore campo, con quattro vittorie esterne in altrettante gare disputate.

Una Priamar senza cuore e grinta perde meritatamente contro l’Imperia. Inizio di studio con poche occasioni, ma a interrompere l’equilibrio ci pensa Core che serve a Zunino il più facile dei goal per 1-0. L Imperia avanza ma è sfortunata: infatti in 5 minuti coglie una traversa e due pali. Intorno a metà tempo arriva il meritato pareggio degli ospiti, dopo una bella azione personale. Da una palla persa in uscita arriva il vantaggio dell’Imperia; i padroni di casa prendono una sbandata e arrivano altri due goal in un minuto, per il quattro a uno con cui finisce il primo tempo. Nella seconda frazione si assiste a un monologo imperiese, con gli ospiti che siglano tre reti in serie. La Priamar accorcia con Zunino, ma è ancora l’Imperia a mettere a segno due goal per il 2-9 con cui finisce la partita.

Nove reti anche per la capolista, che contro il Genova calcio a cinque vede le doppiette di Rissi, Bumbaca e Casciscia; la vittoria porta a 24 punti la classifica della San Lorenzo DC, che ora ha cinque punti di margine sulle inseguitrici, pericolose ma non abbastanza vicine da impensierire seriamente nel breve termine. Il primo posto della Serie C potrebbe essere già assegnato.

Vittoria in trasferta anche per l’Ospedaletti calcio, che sigla cinque reti contro l’Arenzano; utile la doppietta di Bianco, in una prestazione corale sicuramente positiva. Ospedaletti ora al terzo posto, con gli stessi punti della seconda e un buon piazzamento in vista della volata per i play off.

A completare la serie di vittorie in trasferta di questa giornata della Serie C di calcio a cinque ci pensa l’Athletic calcio a cinque, che supera per 9-3 il Lavagna calcio a cinque; sul terreno di lavagna le tre reti di Aiello e le doppiette di Bencini e Mazzucato mandano KO i padroni di casa, tra i quali si distingue Cerullo, autore anch’esso di due reti. Il quinto posto dell’Athletic, con undici punti sulle inseguitrici e solo due dalla Priamar, fa presagire una bella lotta nelle ultime giornate.