Cordoglio

Cordoglio e commozione a Calice per la morte del sindaco Paonessa: domenica i funerali fotogallery video

Comune, paese e comprensorio finalese in lutto per l'improvvisa morte del sindaco

Calice Ligure. Lutto cittadino a Calice Ligure per la tragica e improvvisa scomparsa del sindaco Salvatore “Mario” Paonessa, vittima questa mattina di un malore che non gli ha lasciato scampo. I funerali del primo cittadino si terranno domenica 7 febbraio, alle ore 15:00, nella Parrocchia di S. Martino a Carbuta, frazione di Calice Ligure. Il Santo Rosario sarà recitato questa sera e domani alle ore 20, nella Cappella di S. Bernardo sempre a Carbuta.

Cordoglio e partecipazione per la morte di Paonessa da parte dei vigili del fuoco e del distaccamento finalese nel quale il sindaco è stato comandante per tanti anni prima della pensione. Lacrime e commozione anche nella sede della Croce Bianca di Calice Ligure dove Paonessa è stato milite, da sempre impegnato nel volontariato e nell’associazionismo del paese.

Tutto il paese si sta stringendo attorno alla famiglia, la moglie e le due figlie colpite dall’improvvisa scomparsa del sindaco e la notizia della morte di Salvatore Paonessa ha colpito anche tutto il finalese: messaggi di cordoglio da parte di sindaci e amministratori. “Ciao Mario…”, come veniva chiamato da tutto il sindaco di Calice.

Teste basse e poco voglia di parlare anche in Comune: i dipendenti lo ricordano come persona disponibile e preparata, attento al funzionamento della macchina comunale. “Mancherà a tutti noi…”.

“Tutto il gruppo ‘Insieme per Calice – Bene Comune’ partecipa con sconfinata costernazione al tragico lutto che ha colpito il nostro paese. L’improvvisa scomparsa del sindaco, Salvatore “Mario” Paonessa, lascia davvero senza parole. Siamo sconcertati di fronte al grave dolore che Calice sta vivendo e, in particolar modo, il nostro pensiero è rivolto alla moglie Maria ed alle figlie Barbara e Katia, alle quali ci stringiamo con affetto.
Oggi Calice perde un uomo di grande valore: umile, onesto, generoso con il prossimo, un uomo che noi tutti abbiamo stimato e al quale abbiamo voluto bene” il messaggio del gruppo “Insieme per Calice”.

Per la scomparsa del sindaco di Calice Ligure l’associazione dei commercianti ed esercenti cittadini ha deciso di abbassare le serrande dei propri negozi per un’ora, dalle 11 e 30 alle 12 e 30, in segno di cordoglio per l’improvvisa morte del primo cittadino.

leggi anche
morte Salvatore Paonessa
Dolore
Calice piange la morte del sindaco Paonessa, il vice Sterla: “Momento triste e difficile”
calice lista paonessa
Malore fatale
Lutto a Calice, morto il sindaco Salvatore Paonessa
funerali paonessa
L'addio al sindaco!
Calice Ligure, l’ultimo saluto a Salvatore Paonessa: “Abbiamo perso un amico, mancherà a tutti noi”
Condividere Calice
Novità
Calice Ligure, il nuovo sindaco è Alessandro Comi