Pallanuoto

Carisa Savona beffata a una manciata di secondirisultati

Finale in rimonta per i biancorossi che trovano il pari con Colombo, ma a pochi secondi dalla fine subisce un gol amarissimo

Varie Sport 2015-2016

Il Carisa Savona cede a Napoli proprio all’ultimo secondo contro la Canottieri Napoli determinata a rimanere agganciata al gruppetto di squadre dietro alla Pro Recco. La partita è equilibrata con un Savona che paga l’inferiorità nel finale e cede di fronte a una maggiore lucidità sotto porta dei partenopei.

Le due squadre scendono in vasca con obbiettivi diversi. I campani per restare nella zona alta, i liguri per cercare di non perdere contatto con chi precede. Il primo quarto è equilibratissimo con il Savona subito avanti con Sadovyy al 3’, ma la replica partenopea arriva un minuto dopo con Mattiello che dimostra di come i padroni di casa sappiano sfruttare le superiorità numerica.

Nel secondo quarto il Napoli passa con Baraldi, ma sono le difese in generale a prevalere. Le squadre vanno al riposo lungo sul 2-1 per i napoletani. Alla ripresa del gioco il Napoli allunga subito con Brguljand al quale risponde Cesini, ma Velotto sfrutta ancora bene la superiorità e rimette la distanza di due gol fra le squadre.

Si arriva quindi all’ultima frazione, con il Savona che parte fortissimo in superiorità prima Sadovyy accorcia, poi Colombo pareggia, ma a un soffio dal fischio finale Esposito piazza il gol beffa che supera Antona e regala i tre punti alla Canottieri Napoli.

Carisa che rimane in terza posizione, ma vede allontanarsi chi precede (la Yamamay Acquachiara) che è ora a +7. Nel prossimo turno si torna alla “Zanelli” dove il Carisa Savona ospiterà l’Ortigia.