Vita di chiesa

Borghetto Santo Spirito si prepara a festeggiare don Francesco Zuccon

Subentra a don Francesco Zappella al centro di alcune vicende giudiziarie

chiesa sant'Antonio borghetto

Borghetto Santo Spirito. Mancano solo tre giorni e la comunità di Borghetto Santo Spirito accoglierà il suo nuovo parroco. E’ don Francesco Zuccon che domenica pomeriggio alle 17 farà il suo ingresso ufficiale nella parrocchia di Sant’Antonio da Padova subentrando a don Francesco Zappella al centro di alcune vicende giudiziarie.

Don Francesco Zuccon, prima di diventare sacerdote nel 2001, era uno stimato geologo. Ha ottenuto il diploma in teologia spirituale, attualmente è anche direttore spirituale dell’Istituto per la formazione dei diaconi permanenti; professore in seminario e all’Istituto superiore di Scienze religiose, oltre ad essere delegato vescovile per i religiosi e le religiose in diocesi.

“Nel mio cuore – dice don Francesco, che lascia le parrocchie di Cisano sul Neva e di Conscente, dove era arrivato il 9 ottobre del 2005 – abita la gioia che, con il passare del tempo, cresce sempre di più! Arrivato a Cisano e Conscente, nel mio cuore chiesi a Dio di aiutarmi a mettere le radici in questi bei paesini, di fare rifiorire le due comunità. Adesso parto con il cuore colmo di amore e affetto donati da tante persone di buona volontà, alle quali va la mia più profonda gratitudine. Gli identici sentimenti sento, oggi, per i nuovi parrocchiani, ai quali con semplicità e affetto consegno, nel mio primo incontro con loro, gli spazi del mio cuore e del mio impegno sacerdotale”.

leggi anche
don zuccon borghetto
Ingresso ufficiale
Don Francesco Zuccon da oggi è il nuovo parroco di Borghetto