Albisola Superiore. Proseguono gli appuntamenti dell’associazione “La Casa delle Arti” alla Pagodina di Albisola Superiore, in Piazzale Marinetti, organizzati da Diego Gambaretto. Dopo le esposizioni dell’artista Messicana Paola Gorozpe e della russa Elena Gladkova, espone il fotografo Mirco Colombo, anche lui selezionato da Sgarbi a Palermo durante l’evento internazionale “L’Isola che c’è”.
Mirco Colombo è ricordato anche per un fatto curioso, che gli ha permesso di finire anche sul New York Times circa 10 anni fa: era stato contattato per una ricerca condotta da alcune università italiane e spagnole che hanno confrontato il suo DNA con quello del figlio di Cristoforo Colombo per cercare di capire le origini del grande navigatore. Di sicuro li accomuna la grande passione per i viaggi.
Lunedì 15 febbraio alle ore 17:00 verrà inaugurata la mostra, che è patrocinata dalla FIVL e dall’associazione provinciale albergatori e durerà fino al 27 febbraio. Il titolo della mostra è “Silenzi e Sorrisi, due mondi a confronto” in cui verranno esposte foto della Giordania e di Capo Verde. Sarà inoltre possibile ammirare le opere dei primi anni ’80 che hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali, realizzate con una tecnica molto particolare in un genere da lui inventato e che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, e gli ha permesso di apparire su riviste del settore.
Sarà presente all’inaugurazione il presidente dell’unione provinciale albergatori Angelo Berlangieri che spiega: “La scelta dell’artista savonese Mirco Colombo conferma che ‘La Casa delle Arti’ è l’associazione che maggiormente sta dando slancio alle arti figurative nella provincia di Savona”.