Savona. Federalberghi Savona plaude la notizia dell’approvazione dell’emendamento al Decreto Legge “Milleproroghe” in cui è inserita anche la proroga della scadenza per completare l’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi nelle strutture ricettive turistico-alberghiere al 31 dicembre 2016.
“Ringraziamo i parlamentari liguri – dice il presidente di Federalberghi Savona Andrea Valle – che hanno contribuito all’approvazione definitiva della proroga.”
“Nel nostro territorio – continua Valle – le attività alberghiere sono principalmente a gestione famigliare e, a causa del perdurare della grave crisi economica e della conseguente stretta creditizia, non hanno potuto completare l’adeguamento alla normativa antincendio entro i termini previsti. Questa proroga è per tutto il nostro settore una boccata di ossigeno. Questa nuova scadenza consentirà alle imprese alberghiere di avere il tempo necessario per portare a compimento le opere necessarie di adeguamento alle regole tecniche di prevenzione degli incendi”
“Naturalmente la proroga non pregiudica la sicurezza dei turisti e dei lavoratori, perché varrà solamente per le strutture in possesso dei requisiti minimi previsti nel piano straordinario biennale di adeguamento antincendio approvato il 16 marzo 2012”.
“La proroga consentirà quindi di poter completare l’iter e, soprattutto, continuare a tenere aperte le attività. Un altro successo ottenuto da Federalberghi”, conclude il presidente Valle.