Albenga. Non si arresta la stretta sulla sicurezza ad Albenga ed in particolare nei confronti di alcuni esercizi pubblici cittadini. Prima la chiusura del Bar Baracca in piazza Petrarca, poi il blitz al Cafè Mirage e al Bar Esperanto di viale Pontelungo, un altro bar chiuso per motivi di sicurezza, con la sospensione della licenza per quindici giorni.
Oggi è stata la volta del bar La Rotonda di via Gramsci in frazione Vadino, nei confronti del quale è stato emesso un decreto sospensivo della licenza per quindici giorni da parte del Questore di Savona su richiesta dell’Arma di Albenga: nel contesto dei numerosi servizi di controllo straordinario del territorio portati avanti recentemente, aveva monitorato e controllato più volte, anche con l’ausilio di unità cinofile, il locale.
Durante i controlli si è registrato una costante ed abituale presenza di persone pregiudicate o gravate da precedenti penali. Diversi gli interventi delle Forze dell’Ordine nel locale in questione per sedare pregresse liti e violenti dissidi tra gli avventori talvolta trovati in evidente stato di ebbrezza.