Albenga. “Questa amministrazione comunale Cangiano è fallimentare sotto tutti i punti di vista, e, non di meno, già quando era all’opposizione”. Inizia con queste parole la nuova stoccata verso la giunta di Albenga da parte del consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Eraldo Ciangherotti.
“La scelta di portare ad Albenga Nek e Sgarbi, durante l’era Guarnieri, potrà essere criticabile dal punto di vista politico, ma il rinvio dell’urgenza di un bando pubblico per la gestione trasparente dei musei comunali è invece un atto illegittimo, su cui mi insospettisce che l’Avvocato Giorgio Cangiano ci abbia dormito sopra per mesi insieme alla segreteria del Pd. E se il cda di Palazzo Oddo, dopo i miei richiami a mezzo stampa e la presentazione della mia interrogazione in Consiglio comunale, si è all’improvviso svegliato per presentarsi immediatamente all’ufficio gare del Comune di Albenga e per cominciare a predisporre l’appalto pubblico della gestione dei musei, è evidente il mio sano principio di buona amministrazione e onesta trasparenza” prosegue Ciangherotti.
“Se davvero i debiti della gestione precedente di palazzo Oddi fossero reali, dove erano Mariangelo Vio, Alberto Passino, Simona Vespo, Tullio Ghiglione, l’ex segretario del Pd Alessandro Andreis e la Signorina Emanuela Guerra durante l’amministrazione Guarnieri?
Dormivano nel letargo della sezione di partito? Scaldavano i banchi della minoranza senza verificare nulla? Sia ben chiaro, cari amici del Pd, che non avete messo uno scienziato a dirigere la Palazzo Oddo, ma avete semplicemente incaricato alla presidenza di un ente comunale il vostro tesoriere di Partito, persona stranamente simpatica, fornendogli una comoda poltrona ed un bell’assegno straordinario di 100 mila euro in più, rispetto al contributo annuale di 160 mila euro, recuperato dalla vendita della Caserma Piave” aggiunge il consigliere forzista.
“Fate meno parole e datevi da fare. Noi, durante il nostro mandato, per maggiore trasparenza, chiudemmo la Palazzo Oddo srl. Da quando voi, lo scorso anno, avete ottenuto il riconoscimento giuridico della Fondazione Oddi, troppi mesi sono passati con una gestione di soldi dal Comune alla Palazzo Oddi decisamente opaca, tanto che la gente di voi non si fida più. Il concerto di Nek, amici del Pd non vi era piaciuto? Però, all’epoca, fare gli scrocconi per entrare senza pagare i biglietti dell’ingresso, a voi e ai vostri parenti e amici non faceva poi così tanto schifo…” conclude Ciangherotti.

