Spotorno. In attesa di ufficializzare il candidato sindaco e la squadra in vista delle prossime elezioni comunali, ecco il manifesto politico e amministrativo del gruppo “Adesso Spotorno”, che raccoglie gli ex esponenti della giunta comunale che erano rimasti fedeli all’ex sindaco Gianpaolo Calvi e new entry della società spotornese.
“Spotorno ha attraversato un periodo amministrativo difficile, con le ultime due amministrazioni comunali sostituite in cinque anni da commissari prefettizi, giunti nella nostra località dopo lunghe polemiche e abbandono degli incarichi elettivi da parte di alcuni consiglieri. Si sono così vanificati gli sforzi e il lavoro per migliorare e mantenere alta l’immagine del paese, fondamentale per la crescita economica e sociale”.
“Ma il futuro è alle porte e le elezioni di giugno offriranno la possibilità di voltare definitivamente pagina archiviando storie di cui non si ha più bisogno. Occorrerà eleggere alla guida di Spotorno persone che abbiano la preparazione amministrativa necessaria, che abbiano dimostrato nella loro esperienza di vita qualità e competenza, che sappiano trasferire nella cosa pubblica concretezza, rispetto per le istituzioni e per i cittadini”.
“Adesso Spotorno intende garantire un lungo periodo di stabilità e di concordia così da consentire la soluzione di questioni che sarebbe difficile affrontare con continui cambi di amministrazione e ripetute crisi. Lavoreremo per suscitare un moto d’orgoglio nei concittadini, per ridare vigore ad un paese dalle forti potenzialità, che vuole serenità e concretezza e che ha necessità di non perdere altro tempo prezioso”.