La novità

A Tovo arriva “Luisito” per la raccolta delle deiezioni canine

luisito

Tovo San Giacomo. E’ iniziato oggi, da parte degli operai comunali, il posizionamento dei primi 6 cestini “Luisito”, contenitori per la raccolta delle deiezioni canine che assolvono le funzioni sia di distributore per i sacchetti mono uso sia di contenitore per la successiva raccolta.

“L’acquisto di questi cestini è stato possibile grazie al contributo straordinario concesso al nostro comune dalla Regione Liguria per il raggiungimento della soglia del 65% di raccolta differenziata (Tovo è uno dei 16 comuni su 239 in Liguria ad aver raggiunto – e superato – questo traguardo)”, precisa il sindaco Alessandro Oddo.

Nel giro dei prossimi giorni i cestini saranno posizionati in via XVIII Gennaio, via Accame, P.za della Costituzione, p.za Umberto I°, via Bosi Sup. e via Portio/via Costino.

“Nei prossimi mesi verificheremo se questo sistema aiuterà a prevenire certi malcostumi presenti in alcuni proprietari di cani … Se, come spero, la risposta sarà positiva ed i cestini saranno utilizzati come devono essere utilizzati, allora procederemo all’acquisto ed al posizionamento di altri “Luisito” in modo da intervenire in altre aree del territorio.”, conclude Oddo.