Grande schermo

A Palazzo di Città di Cairo arriva il film “La regola del piombo”

E' stato girato anche a Pallare e a Cairo Montenotte in particolare nella splendida cornice di Villa de Mari

la regola del piombo

Cairo Montenotte. Il film s’intitola “La regola del piombo” ed è stato girato anche in Val Bormida. La pellicola sarà proiettata sabato prossimo alle 21 al teatro di Palazzo di città a Cairo Montenotte per una serata di beneficenza. L’entrata, infatti, è a offerta per l’AVIS cairese.

Il primo lungometraggio firmato e prodotto dal regista milanese Giacomo Arrigoni, lanciato in prima mondiale al Bright Minds Film Festival ha vinto il Best Feature Film Award nella kermesse dedicata a nuovi filmaker che affrontano tematiche sociali.

A Humphrey, il fantasma di un assassino, viene offerta la possibilità di redimere la sua anima e di salvare, insieme a Lara, ragazza solitaria, due bambini rapiti e sfruttati da un’organizzazione criminale. Una favola dark, ricca di effetti speciali, che affronta un tema di scottante attualità, quello dei “bambini invisibili”.

Il film è stato girato anche a Pallare e a Cairo Montenotte in particolare nella splendida cornice di Villa de Mari e con numerose comparse valbormidesi.