Ceriale. “Parole comuni in paesi diversi”. E’ il titolo del convegno che si terrà domani sera, alle 20,30, nella Sala Consigliare del Comune di Ceriale e che avrà come relatore il dottor Daniele Sciuto, fondatore di “Find The cure”.
“Racconti, riflessioni e domande aperte su una società umana in trasformazione rapida. Dalla cooperazione internazionale al senso civico, dallo sviluppo globale all’importanza del valore dell’acqua pubblica, dai conflitti che incendiano il mondo alle migrazioni, dalla solidarietà alla consapevolezza di conoscere un mondo sempre più complesso”. Questi saranno i temi affrontati nel corso della serata nella quale l’associazione umanitaria incontrerà la cittadinanza Cerialese per confrontarsi e riflettere sui temi che dal mondo arrivano nelle nostre case.
“Un incontro che dall’Italia attraversa l’India, il Kenya, la Tanzania, il Mozambico, il Sud Sudan, la Costa d’Avorio, il Guatemala, la Colombia, e Haiti per tornare tra i muri della Sala Consigliare più consapevoli” spiega il relatore.



