Varazze. Tenta di rubare una felpa, viene scoperto e per tutta risposta si scaglia contro la negoziante che lo ha “beccato”. E’ questa la dinamica del tentativo di furto (degenerato in un’aggressione) avvenuto questa mattina a Varazze.
Come avviene spesso in questi casi, l’episodio è stato reso noto sul social network di Facebook dai diretti interessati. Secondo quanto raccontato sul gruppo del “Comitato Vivi Varazze”, questa mattina un uomo di colore è entrato all’interno di un negozio di abbigliamento. Qui avrebbe tentato di rubare una felpa.
Il tentativo di furto, però, è stato notato dalla titolare, che lo ha prontamente bloccato minacciando di avvertire i carabinieri. Per tutta risposta l’uomo l’ha spintonata colpendola allo stomaco e si è dato alla fuga.
La donna si è rivolta al comando della polizia municipale di Varazze: gli agenti le hanno consigliato di sporgere denuncia ai carabinieri, in modo tale che l’autore del tentato furto possa essere perseguibile dal punto di vista penale una volta individuato.
Stando alla descrizione fornita, si tratterebbe di un uomo di colore, probabilmente francofono. Al momento del tentato furto indossava jeans e una giacca blu.