Pietra Ligure. Espositori specializzati nei settori dell’antiquariato, della numismatica, del collezionismo, dell’usato, ma anche dell’oggettistica vecchia e antica si sono dati appuntamenti domani sul lungomare e domenica nel centro storico di Pietra Ligure per dare vita a “Pietrantico”, evento d’attrazione ormai consolidato complice anche il luogo incantevole in cui si svolge.
Il lungomare e il centro storico di Pietra Ligure, completamente rinnovato, crea un’atmosfera fiabesca, in cui la curiosità, la rarità diventa oggetto quasi di una maniacale caccia al tesoro. E così, passeggiando tra le bancarelle, è possibile trovare davvero di tutto: dai vecchi dischi in vinile ad oggetti della tradizione contadina, dai mobili antichi alle riviste di inizio ‘900 ingiallite dal tempo. Non mancano oggetti preziosi, stampe ma anche, per i collezionisti incalliti, raccolte di cartoline, francobolli e monete. Sono gli oggetti della nonna che rappresentano anche la tradizione della nostra terra,
L’evento è promosso dal Comune di Pietra Ligure – Assessorato alle Attività Produttive – a cura dell’Associazione Culturale e Ricreativa Circolo Endas – La Luna.
