Albenga. Stipendi in ritardo, mancati versamenti nei fondi pensione, oltre a problematiche su organizzazione del lavoro e del servizio di raccolta rifiuti ad Albenga.
Per i sindacati una difficile situazione che già si trascina da qualche tempo, così scatta la protesta dei lavoratori: questa mattina, dalle ore 11 e 30, si terrà un presidio davanti al Comune di Albenga per chiedere un intervento risolutivo da parte dell’amministrazione comunale e del sindaco Giorgio Cangiano, che già nei mesi precedenti si era speso a favore dei lavoratori e nella difesa degli standard di servizio richiesti all’azienda per una città come Albenga.
Preoccupati i sindacati, che vogliono evitare una evoluzione ancora più negativa della vicenda e della situazione lavorativa in Teknoservice: “Abbiamo chiesto un incontro urgente al sindaco per manifestare la nostra protesta e per chiedere di intervenire presso l’azienda. Non solo stipendi e mancati contributi, ci sono da definire organizzazione lavorativa e livelli di servizio in un contesto operativo che non penalizzi i dipendenti” afferma Fausto Dabove della Cgil.
“Si tratto di un servizio pubblico, di un appalto pubblico e l’azienda non può pensare di proseguire su questa linea”.
Massima disponibilità da parte del sindaco Cangiano: “Ho accettato subito di incontrare sindacati e lavoratori per capire la situazione e i motivi di questo problema: assieme cercheremo una soluzione positiva anche nell’interesse della pulizia della nostra cittadina”.
leggi anche

Albenga, minoranza contro Cangiano: “Cestini gratis da Teknoservice, difficile poi multarli…”

Albenga, studenti “a scuola di differenziata”: lezione in classe col bus di Teknoservice

Teknoservice, ad Albenga è rottura con i sindacati: sciopero dei lavoratori il 14 luglio

Albenga, Ghiglione replica a Guarnieri: “Teknoservice l’ha scelta la sua amministrazione”











