Quiliano. Agg h 18:53 E’ stato domato completamente l’incendio boschivo divampato nel primo pomeriggio di oggi nei boschi di Quiliano. In azione una squadra dei vigili del fuoco di Savona, la Forestale e i volontari AIB: il rogo è stato subito circoscritto anche grazie all’azione dell’elicottero. Secondo quanto appreso sono andati distrutti sei mila metri quadri di superficie boschiva, sulla cause proseguono gli accertamenti. E per la serata e la notte resterà attivo un presidio per controllare la zona interessata dalle fiamme.
– Sarebbe ormai sotto controllo l’incendio boschivo divampato oggi nel comune di Quiliano, in località Viarzo. Secondo quanto appreso le fiamme sono divampate intorno alle 13:45, per cause ancora da accertare. L’allarme è scattata a seguito del denso fumo che si è sprigionato a causa del rogo, che sta interessando una superficie boschiva vicina alle abitazioni.
Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento di Savona, oltre a Forestale e personale dell’AIB: a coadiuvare le operazioni di spegnimento a terra anche l’elicottero con getti d’acqua sulla zona interessata dalle fiamme.
L’incendio sarebbe ormai circoscritto, per fortuna non alimentato dal vento che al momento è praticamente assente. Restano da appurare le cause che hanno determinato l’incendio boschivo.