Finale L. Agg h 17:08 E’ tornata regolare, a doppio senso di marcia, la circolazione stradale sulla strada provinciale 490 del Melogno dopo lo scontro frontale tra due auto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi: prima il tratto di viabilità era stato chiuso al traffico, in seguito era stato disposto il senso unico alternato. Una volta rimossi i due mezzi incidentati e ripristinate le condizioni di sicurezza la strada provinciale è tornata percorribile in entrambe le direzioni.
Agg h 16:20 Dopo l’intervento di soccorso per i tre feriti è stata riaperta a senso unico alternato il tratto di strada provinciale chiuso a seguito dell’incidente. Il doppio senso di circolazione tornerà non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza con la rimozione dei mezzi incidentati e dei numerosi detriti sparsi lungo la carreggiata. Il blocco alla viabilità sta creando code e disagi e a peggiorare la situazione viaria finalese anche un tamponamento tra auto avvenuto sulla via Aurelia, all’interno della galleria della Caprazoppa.

– Incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Finale Ligure, lungo la strada provinciale 490 per il Melogno, nel tratto di strada che conduce al casello dell’A10. Secondo quanto appreso, intorno alle 15 e 20 si è verificato uno scontro frontale tra una Lancia Y e una Opel Zafira: l’impatto è stato particolarmente violento.
Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco del distaccamento finalese, i militi della Croce Bianca di Finale Ligure e della Croce Verde di Finalborgo, oltre all’automedica del 118. Tre i feriti nello schianto tra le due vetture, tra cui una bambina: per loro è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, non sarebbero in gravi condizioni. Si tratta degli occupanti della Opel, padre, madre e, appunto, la figlia.

Stando ad una prima ricostruzione del sinistro stradale, la Lancia Y avrebbe invaso la corsia opposta con una manovra azzardata, centrando così la Opel che stava transitando nella direzione contraria.
Per consentire i soccorsi ai feriti il tratto di strada è attualmente chiuso alla circolazione stradale. Sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale di Finale Ligure, che sta svolgendo i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se dalle prime testimonianze raccolte emerge una presunta responsabilità del conducente della Lancia Y.