Savona. “Via Frugoni è una via che potrebbe collegare il Piazzale della Stazione Ferroviaria Mongrifone con il centro città: ‘potrebbe’ perché, da anni, questa strada è una giungla”. E’ la nuova denuncia di Roberto Nicolick, che ha deciso di documentare il degrado di via Frugoni con decine di fotografie.
“Una discarica di immondizia – la definisce Nicolick – stracci marci, pneumatici, mobili marcescenti, e soprattutto siringhe, a centinaia, perché decine di tossicodipendenti usano questa strada per potersi bucare”.
La cosa grave, rileva Nicolick, è che “a breve distanza da questa zona di degrado ci sono due scuole, una elementare ed una media, la sede provinciale della Confcommercio, Corso Ricci che è una strada di grande comunicazione e alcuni palazzi che, almeno un tempo, erano prestigiose abitazioni”.
“Il problema va avanti da almeno una quindicina di anni – conclude – e nessuno ha mai pensato di porvi mano; e così una griglia fa da cancello ad una delle zone più terribili di degrado e di incuria di Savona. Circa 150 metri di orrendo degrado”.







