Villanova d’Albenga. “Apprendiamo con interesse la possibile candidatura di Cristina Battaglia alle prossime amministrative del comune di Savona”. Nelle polemiche create a Savona dalla “mossa” del segretario provinciale Fulvio Briano, che per tentare di evitare le primarie tra Di Tullio, Maricone, Pasquali e Saccone ha lanciato la candidatura di Cristina Battaglia, arriva una “mano tesa” da ponente: è quella di Iuri Patrone, segretario del Pd di Villanova d’Albenga e comprensorio.
“Consci del fatto che le sorti della città capoluogo interessano sostanzialmente tutta la Provincia, come ebbi già modo di dire – scrive Patrone – sembra che un segnale di discontinuità con il visto e rivisto possa essere rappresentato da chi si è distinto per competenze prima professionali che politiche. Resta il giudizio positivo sull’uscente amministrazione Berruti ma è sicuramente innovativa la volontà di cercare oltre il fortino dei soliti noti ‘campioni’ del Partito Democratico”.
“Ci aspettiamo che il futuro candidato, al fine di creare il consenso necessario a rendere forte il suo nome, sappia presentare e articolare la propria visione della città attraverso un dialogo franco, articolato e capillare come fece a suo tempo il modello che ha vinto a ponente e rappresentato da Luigi De Vincenzi”, conclude Patrone.
leggi anche

Savona 2016, il Pd prova a “scavalcare” le primarie e lancia la candidatura di Cristina Battaglia

Savona 2016, parla Cristina Battaglia: “Spero che il mio nome unisca, sarò un valore aggiunto”
