Pietra Ligure. Sono partiti come previsto, entro la metà di gennaio, i lavori di collegamento del sistema fognario di Pietra Ligure al depuratore consortile di Borghetto Santo Spirito. Dopo l’affidamento dei lavori a dicembre, è iniziato il collettamento anche della parte levantina, quindi da Rio Ranzi fino al confine con Borgio Verezzi e così la cittadina pietrese avrà un servizio di depurazione delle acque completo. I cantieri dureranno cinque mesi e l’intervento verrà completato entro aprile o maggio.
“Per i cittadini – assicura il sindaco Dario Valeriani – non ci saranno disagi particolari, lavori tutti a basso impatto anche sul fronte della viabilità. Per l’estate l’opera di collegamento sarà terminata”.
Tra i lavori anche alcune opere propedeutiche al successivo collegamento di Borgio Verezzi, che dovrebbe avvenire entro l’estate 2017.
“Oltre ai lavori per il completamento del depuratore stanno per partire gli interventi di completamento della passeggiata a ponente, così come la sistemazione del tratto sul Rio Ranzi e il nuovo sottopasso di accesso alla spiaggia” conclude il primo cittadino pietrese.