Tv a singhiozzo

Niente Rai per gli abitanti di Cosseria, il sindaco: “Vogliamo sapere le cause”

televisione

Cosseria. Niente canali Rai per alcuni abitanti di Cosseria, di Casalidora e di frazione Rossi-Valle. Diversi residenti infatti in questi giorni, per più volte e per più giorni consecutivi, non sono riusciti a vedere alcun canale trasmesso dai mux Rai a causa di ripetute interruzioni del servizio.

Sui loro teleschermi dunque, al posto dei canali Rai (ma anche di La7 o di Primocanale) è comparsa la temuta scritta “segnale assente”. E ora il sindaco Roberto Molinaro si unisce alla protesta dei residenti, chiedendo chiarezza: “Poiché il canone viene regolarmente pagato auspichiamo che il contratto venga rispettato anche da parte della RAI – tuona Molinaro – É un servizio pubblico molto importante, specialmente in aree dell’entroterra dove i canali di informazioni sono minori rispetto a quello che può fornire una città (locandine esterne delle edicole, schermi digitali)”.

“Ci piacerebbe essere informati sulle cause di queste frequenti interruzioni – chiede il primo cittadino – è stato depotenziato il segnale? I ripetitori hanno subito dei guasti?”. E soprattutto, chiede Molinaro, “vogliamo sapere se dovremo vedere i canali a singhiozzo o se i problemi sono stati definitivamente risolti”.

Più informazioni