Mercato

Lega Pro, un altro nuovo arrivo per il Savona: Yves Benoit Bationo

Centrocampista classe 1993 proveniente dal Tuttocuoio

Bationo

Savona. Giornata di acquisti per il Savona Fbc. Nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficializzazione di un ulteriore nuovo innesto che sarà a disposizione di mister Giancarlo Riolfo.

In prestito fino al 30 giugno 2016, proveniente dal A.C. Tuttocuoio 1957, è arrivato il centrocampista Yves Benoit Bationo. Il contratto è stato depositato oggi.

Bationo, classe 1993, jolly della zona mediana del campo, ha la duplice nazionalità di Costa d’Avorio e Burkina Faso. Cresciuto nelle giovanili del Parma (24 presenze e 4 gol con la Primavera), passa all’Empoli ad ottobre 2012 e con i toscani esordisce in Serie B contro il Cittadella alla soglia dei 19 anni, totalizzando alla fine 3 presenze nel campionato cadetto. Dopo una parentesi al Perugia, gioca all’estero con Nova Gorica (Slovenia) e Nîmes (Francia), prima di passare al San Marino a gennaio dell’anno passato, concludendo la stagione con 10 presenze, condite da un gol.

Bationo ha già svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di Riolfo; verrà presentato domani al “Bacigalupo” alle 17,30 assieme all’altro nuovo acquisto Palumbo.