Per i bambini

“La Befana al Gaslini” con il Fiat 500 Club Italia

Garlenda. Si è ripetuto ieri per il 18° anno di fila l’evento “La Befana al Gaslini”, promosso dal Fiat 500 Club Italia in collaborazione con l’associazione La Band degli Orsi.

L’iniziativa che ha avuto inizio nel 1998, ogni anno si ripropone per di portare un sorriso e un augurio ai bimbi ricoverati nell’istituto pediatrico genovese che accoglie pazienti da tutto il mondo. Oltre 50 Fiat 500 storiche provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia si sono ritrovate questa mattina per portare i doni ai piccoli degenti. Presenti tutti i fiduciari Fiat 500 Club Italia della provincia di Imperia e Genova, i militi della Croce Bianca e una delegazione del Comune e della Pro Loco di Garlenda.

Proprio grazie alla storica collaborazione tra il Club di cinquini e l’associazione La Band degli Orsi, che si occupa dell’accoglienza e dell’ospitalità dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, lo scorso anno una 500 Giardiniera è stata donata all’ospedale pediatrico per diventare ambasciatrice del sorriso.

“Siamo molto felici di questa collaborazione che, oltre a portare un momento di allegria ai bambini, di anno in anno aumenta la sensibilizzazione delle persone” ha dichiarato Pierluigi Bruschettini, dirigente del reparto di Neurochirurgia e fondatore de La Band degli Orsi.

leggi anche
500 befana gaslini
Solidarietà e sorrisi
Da Garlenda al Gaslini, la Befana sale in 500 per portare doni ai bambini ricoverati