Savona. Il team savonese torna spesso agli onori della cronaca. Da poco è stato archiviato con grande successo il galà Savona XMas Fight, organizzato nello scorso dicembre dal presidente Andrea Scaramozzino, alla guida da anni dell’Associazione Sportiva Kick Boxing Savate Savona.
In quell’occasione la sua atleta Chiara Vincis ha vinto un duro match proclamandosi campionessa italiana di K1; l’incontro era valevole per le selezioni del rinomato circuito di Oktagon dove solo i migliori fighters a livello mondiale possono accedere.
Ora però la società savonese ha un prestigioso appuntamento in programma domenica 20 febbraio a Nizza, in Francia, nel palazzetto “Salle Leyrit” dove Chiara combatterà per il titolo mondiale Iska di kick boxing nella categoria -57 kg contro la pluricampionessa francese Nahed Kharchi.
Il tecnico Scaramozzino si dice molto fiducioso sulle capacità della sua atleta che ha tutte le qualità che servono per arrivare in alto pur sapendo che strappare una vittoria per noi italiani in terra francese è un impresa molto difficile.



