Arnasco. Non vedeva il fratello da anni e questa mattina ha saputo della tragedia leggendo le notizie sul web. Arrivato da Mondovì ha raggiunto l’obitorio dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga.
“Una tragedia senza senso. Non ho capito bene che cosa è successo. C’è un’inchiesta della Procura”. La spiegazione più probabile è che l’abitazione al piano terra della palazzina su due piani fosse satura di gas. Quando una coppia di amici è entrata in casa ed ha avceso la luce si è verificata l’esplosione ed è saltato tutto in aria.
“Un boato tremendo – racconta una vicina di casa – stavamo dormendo ci siamo svegliati di colpo. Sembrava la fine del mondo. Abbiamo sentito le sirene delle ambulanze e dei vigili dl fuoco. I soccorsi sono stati rapidi, ma purtroppo alla fine numero dei morti è salito durante la giornata. Ci spiace anche per quella povera donna sudamericana ora all’ospedale. Non la conoscevamo, ma conoscevamo le altre vittime di questa tragedia. Una cosa del genere non la dimenticheremo facilmente”.
leggi anche

Esplosione ad Arnasco, un testimone: “Una nebbia fitta, poi ho visto il palazzo caduto”















