Finale Ligure. Questo week end il grande circo (del calcio dilettantistico ligure) riapre i battenti e gli addetti ai lavori sanno che la prima gara – dopo una lunga sosta – presenta spesso sorprese… con le gerarchie della classifica talvolta ribaltate da ogni sorta di insidia, nascosta dietro l’angolo.
Ecco perché le tre “sorelle” (Magra Azzurri, Finale e Sanremo) non sono disposte ad accettare scherzi… ed anzi, vogliono ripartire con un successo pieno.
Gli spezzini sono attesi da una trasferta trabocchetto, a Santa Margherita, i matuziani devono attraversare l’intera Liguria per andare a giocare a Lerici, mentre il Finale (nell’anticipo di sabato 9 dicembre) incrocia i bulloni – al Borel – con la Cairese.
I giallorossi di Buttu hanno il dubbio Anselmo, che non è in perfette condizioni fisiche… se dovesse dare forfait, potrebbe esordire dall’inizio Autieri… per il resto c’è un ballottaggio, per una maglia da titolare, tra Termine e Scarrone.
In casa gialloblu, a parte l’assenza del giovane (classe ’97) Dematteis, mister Giribone può contare sulla rosa al gran completo, pronta a sfidare ad armi pari i più quotati avversari.
Il match tra Genova Calcio e Voltrese promette spettacolo, per la propensione al bel gioco di entrambe le squadre; i ragazzi di Maisano cercano il rilancio, dopo una prima parte di torneo al di sotto delle loro potenzialità, quelli di Navone vogliono continuare a stupire.
Il Busalla attende il Ventimiglia e mister Cannistrà vuole mettere sotto i frontalieri, per ottenere una riserva di ossigeno, indispensabile ad una classifica asfittica.
Al “Macera” di Rapallo arriva la Sestrese… sia Fresia, che Podestà vogliono i tre punti, anche per allontanarsi dalla zona play out non molto distante.
Il Rivasamba riceve il Valdivara, mentre il Baiardo ospita i baldanzosi giocatori dell’Imperia di mister Bocchi.