Carcare. Un mix di fotografie e colori caratterizza anche l’edizione 2016 del calendario del Liceo Calasanzio di Carcare, un’iniziativa portata avanti grazie all’impegno della professoressa Graziana Pastorino e dei numerosi sponsor che, con il loro contributo l’hanno resa possibile anche quest’anno.
Le classi nel loro insieme e piccoli e simpatici gruppi di studenti rallegrano le pagine dedicate a ogni singolo mese dell’anno, mentre l’aspetto grafico del calendario è stato egregiamente curato dall’allieva Gaia Pesce e dall’ex studente dell’istituto carcarese, oggi specialista del settore, Alessio Moranda. Fotografe d’eccezione, invece, le studentesse Federica Belli, Elisa Odella, Chiara Reverdito e Caterina Sava.
Nelle pagine centrali un giusto spazio è stato dedicato alle diverse iniziative e ai progetti che affiancano la normale attività del Calasanzio e che rappresentano importanti momenti di aggregazione e di crescita personale per i liceali, quali E – Twinning, Archè, Scambi culturali, Erasmus +, il teatro, la partecipazioni a Olimpiadi di natura letteraria e scientifica e molto altro ancora.
E a proposito di scambio culturale, al Calasanzio, giovedì 14 gennaio dalle 15 alle 18 avrà luogo il secondo appuntamento con l’Open day: una nuova importante occasione per visitare la scuola e conoscere nel dettaglio tutte le offerte curricolari e extracurricolari che l’istituto è in grado di fornire ai suoi studenti, all’insegna del motto che “solo il liceo è come il liceo”.
Invece, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio, i ragazzi della terza media di tutti gli Istituti Comprensivi della Val Bormida potranno partecipare in veste di uditori alle lezioni mattutine del Calasanzio; l’iscrizione deve essere effettuata attraverso il sito del liceo (www.liceocarcare.gov.it ).
Si ricorda che per coloro che intendono iscriversi al Calasanzio per l’anno 2016 – 2017, la procedura online sarà accessibile dal 22 gennaio al 22 febbraio, ma la segreteria dell’istituto carcarese si rende disponibile per chiunque necessitasse di aiuto nell’effettuazione della pratica.

