Ponente. Dopo che il Consiglio regionale della Liguria ha rinviato in commissione la mozione presentata da Alessandro Piana (Lega Nord Liguria-Salvini) in cui si impegna la giunta ad istituire una tassa sul trasporto in ambulanza a carico di chi viene soccorso perché ubriaco o sotto l’effetto di stupefacenti, arriva il plauso dell’associazione Just Life delle province di Savona e Imperia, anche in relazione al costante aumento di ferimenti e decessi dovuti alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
“Successivamente alla nostra lettera aperta inviata al Governatore della nostra regione a proposito dell’eventualità di applicare una “tassa di trasporto” a carico di coloro che si trovino ad essere soccorsi in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti apprendiamo con estrema soddisfazione che il consigliere Alessandro Piana sta portando avanti la nostra proposta”, dichiara Marco Forno, Presidente dell’ Associazione Just Life®.
“Siamo estremamente soddisfatti – continua Forno – nell’apprendere che al problema sia stato dato il giusto risalto. Non ci stupiscono per contro le reazioni (peraltro non giustificate se non da una negazione a prescindere) di alcune parti politiche che già in passato dichiararono il loro parere contrario all’iniziativa restando coerenti con le loro idee, giuste o sbagliate che esse siano” conclude.