Varazze. Prosegue lo splendido campionato degli Under 16 della Juvenilia Varazze, arrivati all’undicesima partita vinta in altrettante gare.
L’ultima in ordine cronologico è stata la gara contro il Basket Cairo, dove Varazze ha letteralmente dominato sia sul piano del gioco sia sul piano fisico i valbormidesi.
La Juvenilia parte subito forte e incanala il match a suo favore portandosi sopra di 9 già a fine primo quarto. Nel secondo stesso copione, con ancora più precisione al tiro, riesce a realizzare ben 22 punti di parziale.
Coach Podestà si può permettere il lusso di far ruotare tutti i giocatori iscritti a referto senza mai mettere in discussione il risultato. Il terzo e quarto periodo vedono sempre la Juvenilia padrona del gioco con sprazzi di buon basket.
La Juvenilia consolida sempre di più il primo posto a quota 22 punti, a +2 sulla seconda in classifica, l’Alassio. Grande soddisfazione dei dirigenti varazzini che vedono nel gruppo di ragazzi poco più che sedicenni una sempre più bella prospettiva futura.
Il tabellino:
PSN Juvenilia Varazze – Basket Cairo 56-30
(Parziali: 17-8; 39-19; 51-26)
PSN Juvenilia Varazze: Gatti, Bogni 15, Damele 5, Vernazza, Michero 4, Ferrogiaro 18, Annoni, Di Marco 8, Fazio, Pizzorno 6, Salmistraro. All. Podestà.
Basket Cairo: Bazelli 3, Baccino, Sasso, Beltrame, Perfumo, Sciandra 6, Gulino 6, Fachino, Pisu, Kokvelaj 6, Spedaliere 9. All. Spedaliere – Maggiolo.