Albenga. Non passa giorno che ad Albenga, come nel resto del comprensorio, non vengano segnalati furti in abitazioni o anche in serre agricole della Piana.
Una situazione che rischia di aggravarsi e che suscita allarme e preoccupazione tra i cittadini. “Ancora furti nel nostro territorio e ancora provvedimenti che “proteggono” chi non ha niente da perdere e penalizzano la gente per bene”, la pensano così i Fieui di Caruggi, il gruppo simbolo della cultura della città delle Torri che segue a sua volta con preoccupazione ciò che si sta verificando in zona e nel restro del comprensorio ingauno.
“La politica italiana – secondo i “Monelli” albenganesi – è lontana anni luce dai cittadini. Troppo presa da altri interessi. Ha alzato bandiera bianca e abbandonato il popolo a sé stesso. Chiunque ha governato il Paese negli ultimi decenni ha dato prova di incapacità. Quanta amarezza”.
E nel frattempo i cittadini corrono ai ripari proteggendo come possono le loro proprietà: è boom di installazioni di antifurti e telecamere per evitare furti che vengono compiuti di giorno e di notte.