Baseball

Western League, bene la Cairese al concentramento di Boves

Due vittorie, un pareggio e una sconfitta

Cairo Montenotte. Domenica 6 dicembre la squadra Ragazzi del Baseball Club Cairese ha disputato il secondo concentramento della Western League nella cittadina di Boves, in Piemonte.

Erano presenti a questo appuntamento altre quattro squadre: i padroni di casa del Boves, l’Avigliana, il Fossano e i New Rebels Panthers di Sant’Antonino.

La Cairese inizia subito nei migliore dei modi imponendosi per 5 a 3 sull’Avigliana grazie alle belle battute di Garra, Angoletta e Baisi nel primo inning. Nel reparto difensivo si metteva in evidenza Franchelli, che grazie a diverse buone giocate, contribuiva in maniera determinante a neutralizzare le battute degli avversari. Infine, con una battuta valida di Barlocco-Pedrazzani, la Cairese riusciva a far entrare i punti della vittoria.

Anche nella seconda gara, contro il Fossano, la compagine valbormidese parte subito bene in attacco. De Bon, Castagneto e Leoncini mettono in difficoltà gli avversari, ma troppi errori durante la corsa sulle basi ed alcune sviste difensive limitano le velleità dei cairesi. La partita si conclude in parità: 4 a 4.

La giusta concentrazione in fase difensiva ritorna però subito dopo contro la squadra locale del Boves. Infatti Franchelli e Angoletta riescono a chiudere un bel doppio gioco ed il team ligure alla fine si impone per 6 a 4.

L’avversaria dell’ultima gara, i New Rebels Panthers di Sant’Antonino, è forse una delle squadre più preparate del torneo, ma i cairesi non si fanno intimorire e nei primi due innings se la giocano alla pari, in particolare grazie al contributo in attacco dei gemelli Andrea e Davide Torterolo.

Però la stanchezza della lunga giornata si inizia a far sentire ed alcuni errori di troppo in fase difensiva causano l’unica sconfitta per la compagine ligure per 10 a 8.

Prossimo appuntamento per i Ragazzi cairesi è l’attesissimo “Torneo Avis”, che si svolgerà domenica 13 dicembre proprio nel palazzetto dello sport della cittadina valbormidese.

Si preannuncia una grande festa del baseball e dello sport in generale, infatti sono iscritte alla manifestazione ben 16 squadre che porteranno oltre 200 ragazzi, provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia.