Savona. Sono tornati i vandali a Savona e questa volta nel mirino è finito il locale “Insomnia” sulla Vecchia Darsena, uno dei luoghi più frequentati dai giovani all’ombra della Torretta.
Qualcuno ha pensato bene di prendere di mira il dehor del locale situato sulla piazza d’Alaggio. Armato di bomboletta spray ha scritto “Abbassate il volume”, “Basta musica”. Non contento ha pure squarciato il telone esterno.
L’episodio, nel cuore della movida savonese, si è verificato all’alba quando il locale era chiuso ed ora sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare il responsabile. Amareggiato il titolare per l’accaduto. “Continueremo a fare musica perché i giovani hanno il diritto di divertirsi”, si sfoga Mimmo Quacquarelli.
Tanti i messaggi di sdegno per l’accaduto sono arrivati al gestore: “Infamia e vigliaccheria non fermeranno mai la musica…e tantomeno chi la mantiene viva! Tutto l’Archetype ė con i ragazzi dell’Insomnia. E sapete una cosa? I volumi saranno sempre e comunque piú alti della bassezza di individui del genere. Un locale scomodo? Invidia? Concorrenza? Insomnia ė aggregazione, Insomnia ė un nucleo di persone splendide, Insomnia ė parte di noi…Insomnia ė musica. Forza ragazzi siamo tutti con voi”.
Altro messaggio di solidarietà: “Dispiace perché l’unico punto in cui c’è gente a Savona , il porto, viene rovinato da gente come questa .. Gente frustrata che non ha niente di meglio da fare che rompere i c…. La musica è espressione di libertà e di festa ! Nessuno fermerà tutto ciò .. Tanto meno con questi gesti”, dice il dj Alessio Patta.



