Albisola Superiore. L’Iglina Albisola Pallavolo Under 16 ha trionfato al torneo nazionale dell’Immacolata disputato martedì 8 dicembre a Fucecchio, in Toscana.
Alla competizione hanno partecipato squadre femminili di ottimo livello come la storica Teodora Pallavolo Ravenna, il Volley Cecina, la Folgore di San Miniato, la Nottolini Lucca e le stesse padrone di casa.
Al mattino la squadra albisolese allenata da Luca Parodi ha esordito con una sconfitta per 2 a 1 contro Lucca. Le ragazze in gialloblù non si sono però perse d’animo ed hanno battuto il Fucecchio conquistando il passaggio del turno come prime nel girone.
A seguire sono arrivate la vittoria in semifinale contro San Miniato e quella nella finalissima contro Ravenna.
“Grande prestazione di tutte e dodici le ragazze – commenta il coach Luca Parodi -. Tutte sono risultate fondamentali, chi in un set chi in un altro, in un torneo dove hanno affrontato quattro match intensi in poche ore”.
La vittoria della squadra è stata anche impreziosita dal premio alla miglior giocatrice del torneo, assegnato a Serena Storace.
“Serena ha disputato un’ottima finale nel suo nuovo ruolo di banda – conclude Parodi – ma molte delle nostre giocatrici lo avrebbero meritato, per quanto visto in campo“.
In panchina a fare da supporto alla squadra, insieme a coach Parodi, c’erano Matteo Zanoni e Simona Fontana.
