Villanova d’Albenga. Dalla Liguria alla fredda Russia. La Piaggio Aerospace ha siglato un accordo con la State Air Traffic management corporation (Atm) russa, una delle maggiori società mondiali di navigazione aerea, responsabile della gestione del traffico nei cieli della Federazione Russa.
L’intesa annunciata oggi prevede il retrofitting di un P180 Vip, di proprietà dell’Atm, che verrà trasformato in velivolo per radiomisure. In particolare la Piaggio Aerospace sarà incaricata delle attività di progettazione, installazione e test delle apparecchiature e dei sistemi coinvolti.
“L’accordo con Atm – ha sottolineato Francescomaria Tuccillo, chief commercial officer dell’azienda – apre ai nostri prodotti e servizi le porte del mercato russo e dimostra la versatilità della famiglia P180 Avanti, che consente ai nostri clienti di trasformare i loro velivoli a seconda dell’evoluzione delle proprie necessità, mantenendone intatto il valore nel tempo. Non per nulla gli aggiornamenti della flotta in servizio, che stiamo oggi proponendo in maniera sempre più strutturata, rappresentano un’interessante opportunità di business per Piaggio Aerospace e il suo customer service”.