Incontro

Trenitalia, De Ferrari (M5S): “Pronta una commissione straordinaria sul contratto di servizio”

L’incontro è fissato per mercoledì 16 dicembre, in seduta pomeridiana

treni fermi

Regione. “Dopo l’inutile (e costoso) consiglio straordinario della settimana scorsa sul contratto di servizio tra Regione Liguria e Trenitalia, non ci siamo fermati. E abbiamo chiesto e ottenuto la convocazione di una commissione straordinaria monotematica sul tema fondamentale, e non più rimandabile, del trasporto pubblico ligure”.

Lo annuncia Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria e vice-presidente della commissione per attività produttive, cultura, formazione e avoro.

L’incontro è fissato per mercoledì 16 dicembre, in seduta pomeridiana: “In quell’occasione – prosegue De Ferrari – saranno auditi i rappresentanti di tutte le categorie interessate, all’insegna di un percorso partecipato dal basso. La volontà è quella di impegnare la giunta ad ascoltare concretamente i territori, le loro criticità, e arrivare in aula con un ordine del giorno condiviso in grado di portare a un nuovo e soddisfacente contratto di servizio-sociale. E sottolineerei la parola sociale, troppo spessa dimenticata quando si parla di trasporto pubblico”.

“Venerdì scorso si sarebbero dovuti discutere tre importanti ordini del giorno sul tema, ma l’ostruzionismo del Pd, con la complicità della maggioranza, ha impedito di arrivare a una soluzione condivisa. Dalle dure critiche della settimana scorsa (‘l’ennesimo teatrino della vecchia politica’), ora il M5S volta pagina e passa all’azione”.

“Dal momento che le istituzioni (partitocratiche) non si sono occupate dei cittadini – conclude De Ferrari – ora facciamo entrare i cittadini direttamente nelle istituzioni”.

leggi anche
Mauro Demichelis Sindaco Andora
Revisione
Andora, il sindaco a fianco dei pendolari: “Trenitalia deve rivedere i nuovi orari”
treni
Inaccettabile!
Nuovo orario Trenitalia, sale la protesta di studenti e pendolari: “Pesanti disagi”
consiglio regionale liguria
Segnali d'apertura
Orario treni, Berrino rassicura i pendolari: “Stiamo esaminando le problematiche”
treni
Disagi
Treni nel mirino: anche il Comune di Finale contro il nuovo orario
treni, ritardi, stazione
Pro
Liguria, il nuovo “orario cadenzato” dei treni aiuterà i passeggeri distratti
treni
In carrozza
Ferrovie, dal 13 dicembre il nuovo orario dei treni: si riducono le durate dei viaggi
Nuovo look treni regionali
Consultazione
Trenitalia: già on line il nuovo orario regionale