Lupi di mare

Storie di pescatori e di Laigueglia, una serata “Perché non vadano mai via”

Racconti raccolti da Emilio Grollero e narrati per l’occasione insieme a Simonetta Tassara e Mauro Bico

festa pescatori laigueglia

Laigueglia. Nella splendida cornice dell’oratorio di Santa Maria Maddalena, domenica sera alle 21, è in programma una serata all’insegna delle storie di mare e dei pescatori dal titolo “Perché non vadano mai via – storie minime di un paese di mare”.

Si tratta di storie pazientemente raccolte da Emilio Grollero e narrate per l’occasione insieme a Simonetta Tassara e Mauro Bico con l’accompagnamento musicale di Massimo Spinetti.

“Sono tutti racconti molto brevi, una cinquantina di storie da un minuto che ho raccolto frequentando il molo di Laigueglia – spiega Grollero – istantanee di volti, persone, storie di pesca e di mare ascoltate dai vecchi e che, se nessuno avesse scritto, sarebbero scomparse”.

Dopo la prima presentazione dei racconti alla scorsa edizione de “Il salto dell’acciuga”, le storie di mare e di pesca inaugureranno in una piacevole serata di parole e musica le iniziative dedicate al Natale organizzate dalla Parrocchia di san Matteo.

Quella di san Matteo è una parrocchia al passo con i tempi ed è presente sui due più diffusi social network dove vengono condivisi con costanza aggiornamenti sui restauri, sui concerti, le cerimonie religiose e gli appuntamenti culturali.