Serie b2

Spinnaker Albisola Volley, a Gorgonzola il primo acuto esternorisultati

I ragazzi condotti da Claudio Agosto si sono imposti con un netto 3 a 0

spinnaker
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Sul campo del Gorgonzola, la Spinnaker Albisola Volley ha conquistato la prima vittoria in trasferta del suo campionato 2015/16: un netto 3 a 0.

In precedenza, infatti, i gialloblù avevano perso tutti e tre gli incontri giocati lontano da casa, mentre avevano vinto due dei tre disputati alla Massa.

Era la scossa che serviva, dopo il peggior scivolone della stagione, la sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Novara.

Sulla panchina della Spinnaker sedeva Claudio Agosto, in sostituzione di Elvio Ferrari che, dopo la negativa prestazione casalinga dell’ultima giornata, ha deciso di prendersi una “pausa di riflessione”.

Gli albisolesi hanno dimostrato di non voler tirare i remi in barca. Lorenzo Bottaro ha trascinato la squadra con 13 punti di cui cinque ace. Altrettanti punti per Donati, che ha sfoderato anche uno splendido 87% in ricezione. Eccellente la prestazione in ricezione del libero Gobbi. Al cento Battistelli e Pecorari si sono fatti sentire con 8 punti a testa. Ha trovato spazio anche il giovane Omar Louza.

L’incontro ha visto la squadra ospite praticamente sempre avanti e la Ticomm&Promaco Gorgonzola ad inseguire, senza mai riuscire ad arrivare ad un finale di set equilibrato. I parziali testimoniano l’entità del successo ligure: 20-25, 18-25, 19-25.

La Spinnaker si è quindi tirata momentaneamente fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione salendo in settima posizione, alla pari con l’Hasta Asti, sesta.

Per confermare il buon momento, servirà ripetersi in casa nell’ultima partita del 2015. Alla Massa di Albisola Superiore, domenica 20 dicembre alle ore 18, arriverà la capolista Chieri.