Pallavolo femminile

Serie D, la Virtus chiude il 2015 da padronarisultati

Cogoleto Volley
Foto d'archivio

Savona. Procede l’avanzata vincente della Virtus Sestri, che anche in questo ultimo weekend di Serie D del 2015 vince e mantiene la testa; Loano, Sanremo e Celle si contendono il secondo posto, vincendo pur senza avvicinare le capolista.

La Virtus, infatti, ha travolto 3-0 la Vtat Armataggia a Taggia; poca resistenza per le ragazze di casa, che contro la squadra dominatrice della stagione hanno davvero potuto poco. Questa prima parte di campionato per la Virtus si conclude con nove vittorie in nove gare, punteggio pieno e soli tre set ceduti, uno ogni tre partite.

La Soccerfield Loano detiene il secondo posto e, grazie al 3-0 con il quale si è imposta sulla Golfo di Diana volley ha tenuto a bada le dirette contendenti per la piazza d’onore. Risultato pulito e prime nove giornate chiuse con un’ottima posizione, da difendere nei prossimi match.

Anche la Nuova lega pallavolo Sanremo ha trascorso una domenica vittoriosa, imponendosi a Sarissola contro la Volleyscrivia progetto volare; il 3-1 delle sanremesi porta loro tre punti e la possibilità di restare a una sola lunghezza dal secondo posto, sorpassando Celle Varazze volley.

Proprio le ragazze dei due paesi del Savonese si sono imposte nell’ennesima vittoria in trasferta della settimana, espugnando il campo di Carcare; la Vitrum & Glass, però, è riuscita a rimontare da 0-2 a 2-2, costringendo così Celle Varazze al tie break e a cedere un punto prezioso alle padrone di casa.

Neppure Albisola ha potuto difendere il proprio campo, in questa nona giornata caratterizzata da sole vittorie in trasferta; sabato pomeriggio la Cogoleto volley ha vinto 3-1, faticando e lottando in ogni set, ma incassando pieni punti per la classifica generale, in difesa di un solido quinto posto.

Le ragazze della pallavolo ligure di Serie D vanno ora a riposo per le feste natalizie e torneranno in campo sabato 9 gennaio 2016.