Pallavolo femminile

Serie C, Albenga e Carcare sempre in caccia della Luneziarisultati

CH4 Caldaie Albenga
Foto d'archivio

Savona. Lunezia ancora in testa, mentre Carcare e Albenga inseguono a debita distanza; ecco la conferma anche nella nona giornata della situazione nella Serie C femminile di pallavolo, quando ci si avvicina alla pausa natalizia e la Maurina Strescino, come molti team imperiesi, soffre per il blocco all’impianto dove erano disputate le gare casalinghe.

La Lunezia volley conferma l’ottimo momento e supera 3-0 il Volley Genova; a Genova Sestri non c’è stato margine per le padrone di casa, che hanno ceduto rapidamente alla prima in classifica, consolidata anche dopo questa vittoria, in attesa del proprio turno di riposo, che verrà con la prima gara di gennaio.

Vittoria sofferta di CH4 caldaie Albenga sul parquet genovese di via Cagliari; la formazione albenganese, pur non giocando una partita all’altezza delle sue potenzialità, ha dimostrato di saper soffrire e lottare contro un avversario che, soprattutto nei primi due parziali, ha sbagliato pochissimo e sfruttato al meglio l’approccio contratto delle atlete di coach Enotarpi.
Perso il primo parziale, capitan Delfino e compagne non hanno perso la calma e, trovate le contromisure ad avversario e terreno di gioco, hanno ribaltato il risultato e conquistano i tre  punti indispensabili per rimanere agganciati alla vetta della classifica.

Allo stesso modo, pur con molte meno difficoltà, Acqua minerale di Calizzano Carcare ha superato l’Admo Volley; a Lavagna è stato 3-0 per le ospiti, anche se il primo set è stato combattutissimo, portato fino al 32-30 per la chiusura. Solo nelle altre due frazioni Carcare ha potuto dilagare, confermandosi contendente per la vetta e per la promozione.

La Volley Spezia Autorev ha ancora blindato il suo quarto posto, a tre punti dal secondo, con una netta vittoria casalinga contro la Buttonmad Quiliano; le ragazze spezzine hanno avuto ragione in tre set delle quilianesi, ancora all’ultimo posto della Serie C con soli 4 punti conquistati nelle otto gare disputate.

Altrettanto netta la vittoria della Volare volley sulla Grafiche Amadeo Sanremo: il 3+0 non ha visto parziali combattuti e ha lanciato all’inseguimento della quarta piazza le ragazze di casa.