Cengio. Si avvicina l’appuntamento con la terza edizione delle “Inverniadi – Senza Fifa 16”, torneo di calcio a 5 giocatori (veri) che si disputerà domenica 3 gennaio dalle ore 14 alle 20 presso gli impianti sportivi “L’Idea Bar” al Tennis Club di Cengio.
In base al numero di squadre si faranno partite da due tempi, oppure un tempo unico.
L’età minima per partecipare è 14 anni. L’iscrizione per la partecipazione al torneo è di 3 euro a giocatore, che andranno a sostenere le future iniziative della consulta giovanile di Cengio. E’ possibile seguire gli aggiornamenti su Facebook nella pagina delle “Cengiadi”, con evento dedicato.
A seguire, alle ore 20 circa, giropizza presso il ristorante “L’Idea Bar” per un fine serata divertente.
Ma perché “Inverniadi – Senza Fifa 16”? “Perché – spiegano gli organizzatori – è un chiaro invito ad uscire dal mondo virtuale e dalle console dove il calcio si pratica ‘con i polpastrelli’ e a volte soli contro un computer. La proposta, è un torneo di calcio vero, con giocatori veri con al termine un giropizza tutti insieme per una giornata divertente, con tanti amici. L’evento è organizzato dai ragazzi della Consulta giovanile di Cengio, con la collaborazione dello staff delle Cengiadi e ‘L’Idea Bar’ del Tennis Club”.
Inizia così il percorso verso le Cengiadi, manifestazione polisportiva che si svolgerà a fine giugno a Cengio, creando numerosi eventi a coinvolgimento totale. Per l’occasione è stato creato un hashtag per seguire il percorso su Facebook e Twitter: #RoadToCengiadi2016.